×

Informazioni Legali

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di 'cookie'. Queste informazioni, che potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il tuo dispositivo internet (computer, tablet o dispositivo mobile), sono principalmente utilizzate per far funzionare il sito come ti aspetti. Puoi trovare ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie su questo sito e impedire l'impostazione di cookie non essenziali, facendo clic sulle varie categorie di seguito. Tuttavia, se lo fai, potrebbe influire sulla tua esperienza del sito e sui servizi che siamo in grado di offrire.

Per ulteriori informazioni su:

Titolare del Trattamento;

Modalità e Luogo di Conservazione;

Periodo di Conservazione;

Finalità;

dei dati raccolti puoi consultare la pagina dedicata selezionabile dal footer.

Modalità, Tempi e Costi di Consegna

La Consegna
Nel momento in cui Drink-Expert ottiene dall'Utente o dal servizio incaricato la conferma del pagamento dell'ordine di acquisto, lo stesso ordine viene avviato alla lavorazione, preparato entro le 24 ore ed immediatamente assegnato all'operatore che curerà la consegna o messo a disposizione per il ritiro. Le differenti tipologie di Utenti (B2C e B2B) che possono accedere ed acquistare dal Sito incrociate con le differenti modalità di consegna (in nosra Sede o al Domicilio dell'Utente) generano la richiesta di altrettanti differenti servizi e pertanto Beerexpert distingue per ovvi motivi le modalità di Consegna come di seguito specificato.



Consegne Tramite Corriere verso Utenti B2C (ovvero privati consumatori).
a) Per soddisfare le esigenze di acquisto di questa categoria di Utenti per lo più orientati verso acquisti di Bottiglie Sfuse che determinano la quantità da consegnare riconducibile al cartone assortito con richiesta di consegna rapida, proponiamo la spedizione e consegna utizzando i servizi offerti dai corrieri espressi nazionali più organizzati. La preparazione di questa tipologia di ordini richiede lavorazioni molto onerose in termini di tempo impiegato. Bisogna prima aprire la confezione del produttore, prelevare tutti i prodotti contenuti nella confezione, sistemarli sullo scaffale dedicato alla preparazione di tali ordini e solo successivamente comporre la confezione da spedire prestando massima attenzione nel maneggiare le fragili bottiglie di vetro ed a includere nella confezione da spedire quelle realmente desiderate dall'Utente prelevandole da un moltitudine di referenze. Inoltre, dobbiamo farci carico del costo del particolare imballo che utilizziamo per le nostre spedizioni composto da scatola in cartone a doppia onda e casellario antiurto in polistirolo, per evitare le rotture. Pertanto, chi sceglie il nostro servizio che offre una forte flessibilità in termini di scelta del prodotto e di fascia oraria per l'acquisto, nonchè una comoda consegna a domicilio non può certo reclamare il prezzo più basso di mercato.

b) Come già anticipato sopra, questo servizio è affidato al corriere espresso e la consegna avviene entro 48/72 ore, dalla presa incarico da parte del corriere, all'indirizzo specificato dall'Utente durante la registrazione. La consegna sarà preavvisata dal corriere tramite invio di e-mail o telefonata al recapito comunicato dall'Utente durante la registrazione. Il corriere effettuerà un solo tentativo di consegna standard (non è prevista la consegna al piano) e quindi onde evitare l'apertura di una pratica di giacenza merce dal corriere, che risulterebbe abbastanza onerosa e comunque gravante sull'Utente, raccomandiamo l'Utente stesso di rispettare quanto concordato col corriere. A destinazione raggiunta, il corriere chiederà il documento d'identità di chi stà ricevendo la merce e lo confronterà con i dati specificati sul DDT con lo scopo di evitare frodi.

c) L'Utente, in presenza del corriere è tenuto a verificare l'integrita del collo e del suo contenuto, la rispondenza della quantità e della scadenza della merce ricevuta e di quella specificata nel DDT. Nel caso in cui il collo risulti danneggiato lo deve comunque accettare, scattare qualche foto per evidenziare l'entità del danno e fare una annotazione sul DDT per poter reclamare il riaccredito della merce danneggiata. Se invece il collo si presenta integro può firmare la ricevuta di consegna con la dicitura "Si Accetta con Riserva di Controllo" e liberare immediatamente il corriere. Eventuali problemi riscontrati in fase di apertura imballo potranno essere comunicati a Drink-Expert entro i 3 gg. successivi alla consegna e magari supportare il reclamo con prova fotografica. Drink-Expert dopo aver ricevuto la segnalazione e verificato la veridicità della stessa provvederà al risarcimento del danno.

d) Di seguito specifichiamo i costi di addebito per questo tipo di servizio:

n.     6 bottiglie  o  max     6 kg
n.   12 bottiglie  o  max   10 kg
n.   24 bottiglie  o  max   25 kg
n.   72 bottiglie  o  max   50 kg
n. 144 bottiglie  o  max 100 kg

da € consegna gratuita.


e) Dai valori di addebito specificati sono esclusi eventuali servizi supplementari che se richiesti devono essere quantificati a parte




Consegne Tramite Corriere verso Utenti B2B (ovvero operatori professionali).
Premesso che, al momento i nostri servizi di distribuzione all'ingrosso sono offerti principalmente ad esercenti residenti nella regione Campania, teniamo a precisare che nel caso in cui ci vengano avanzate delle richieste di fornitura da operatori professionali di altre regioni d'Italia, andando però a considerare solo i prodotti per i quali siamo autorizzati a farlo, le loro consegne saranno effettuate tramite corriere nazionale. Diversamente da quanto proposto agli Utenti B2C, tendenzialmente per questo tipo di servizio non preferiamo spedizioni con corrieri espressi in quanto risulterebbero troppo costose e ad alto rischio "contestazione rotture". Infatti, sappiamo tutti che i contenitori in vetro sono particolarmente fragili e che la fretta non va certo d'accordo con la prudenza e che quindi il rischio di rotture potrebbe diventare veramente alto in quanto anche le quantità maggiori da movimentare potrebbero creare ulteriori criticità.

a) Alla base di queste considerazioni, per questo tipo di servizio abbiamo optato per delle spedizioni standard affidate però a corrieri specializzati nelle consegne di prodotti beverage che garantiscono l'arrivo a destinazione entro 3/4 gg lavorativi successivi alla loro presa in carico della spedizione.

b) L'Utente B2B alla ricezione della merce è invitato a rispettare la stessa prassi raccomandata all'Utente B2C e che abbiamo già descritto sopra.

c) L'addebito delle spese di spedizione, in questo caso, viene quantificato automaticamente a chiusura carrello e segue la logica di addebito €/Q.le x CAP.  Di seguito specifichiamo i valori di addebito per CAP:


d) Dai valori di addebito specificati sono esclusi eventuali servizi supplementari che se richiesti devono essere quantificati a parte.




Consegne Tramite nostro Servizio verso Utenti B2C (in Fase di Implementazione).
Per gli Utenti B2C residenti nei comuni che andremo a specificare a servizio iniziato, offriamo la possibilità di ricevere comodamente a casa quanto ordinato sul Sito.

Un servizio Vendita al Dettaglio ubicato in Via Taverna di Annibale, 2 - 83040 Frigento (AV) è disponibile per i consumatori Irpini che sono alla ricerca di prodotti Beverage di Alta Qualità. Chi verrà ad acquistare nel nostro punto vendita ovviamente non pagherà spese di spedizione.



Consegne Tramite nostro Servizio verso Utenti B2B (solo Regione Campania).
a)Per la sola Regione Campania, offriamo un servizio consegne immediato implementato con l'utilizzo di nostri automezzi e personale dipendente e pertanto riusciamo ad arrivare a destinazione nel giro di 24 ore dalla ricezione dell'ordine se lo stesso pareggia o supera l'importo di € 1.000,00+Iva.

b) Ioltre, nel caso in cui l'Utente B2B residente in Campania riesca ad organizzare il proprio acquisto per ricevere la consegna nel giorno del nostro Giro Settimanale di Consegna stabilito per la sua zona, fermo restando le 24 ore dalla ricezione dell'ordine, riusciamo a consegnare lo stesso anche se il suo importo è sensibilmente inferiore agli € 1.000,00+Iva.

In entrambi i casi (consegna Regione Campania) il ritiro dei vuoti sarà effettuato contestualmente alla consegna e senza addebiti di costi aggiutivi.




Ritira in Sede (Utenti B2C e B2B).
In aggiunta alle modalità già specificate, tramite Drink-Expert possono essere inoltrati anche ordini da ritirare nella nostra sede di Frigento (AV) in questo caso però a cura e spese da parte dell'Utente. La modalità di acquisto Compra OnLine e Ritira in Sede offerta sia ad Utenti B2C che B2B è molto apprezzata da quelli che risiedono in prossimità della nostra sede in quanto consente loro di fare acquisti veloci ed in autonomia, di evitare attese legate alla preparazione dell'ordine e dei documenti ed infine di risparmiare i costi di spedizione. Per ottenere la massima funzionalità da questa modalità di acquisto l'Utente, a conferma d'ordine ricevuta, deve concordare il ritiro col responsabile del magazzino.