

GAS_E.N. (CO2 Oltre 250)
BACINO_Parco Uliveto
Co.Ge.Di. Inter. spa
PH_Acido (Val. 5,5_6,5)
RF_Med. M. (Val. 501_1500)
SALI_Calc. (Ca++ Oltre 150)
NITRATI_Valore da 6,1 a 9,9
GUSTO_Liev. Frizzante
VISTA_Trasparente
PROFUMO_Neutro
NAZIONE_IT_Italia
REGIONE_IT_Toscana
Fonte Uliveto (PI)
Nel Medioevo era chiamata “Bagno Antico”, la fonte tra Pisa e Firenze da cui zampillava un’acqua così dissetante da essere considerata una vera e propria panacea contro fatica, malanni e l’ideale per l’apparato digerente. In seguito, si pensò di convogliare la fonte in un vero e proprio sistema idrico per distribuire l’acqua alle popolazioni circostanti.
Nel 1835 ha inizio la vita bibliografico-scientifica di acqua Uliveto, grazie al Dottore Giuli che ne indicò in un suo libro gli effetti benefici. Il suo studio fu ripreso intorno al 1900 da illustri clinici italiani come Grocco, Fedele e Zoja. Il primo impianto d’imbottigliamento risale al 1910, Uliveto inizia così a essere commercializzata e distribuita in bottiglia.
Oggi lo stabilimento è all’avanguardia assoluta con una gestione completamente automatizzata e grazie alla tecnologia di sanificazione degli impianti, il viaggio dell’acqua, dalla fonte alla bottiglia, non si svolge mai a contatto con aria e agenti esterni. Il riempimento delle bottiglie avviene in cabine pressurizzate e per un’attenzione massima all’igiene, le bottiglie PET vengono prodotte direttamente all’interno dello stabilimento.
L’acqua minerale naturale Uliveto sgorga dalla sorgente omonima, nei pressi di Vicopisano in provincia di Pisa. Subito imbottigliata nello stabilimento di Uliveto Terme, viene quindi distribuita in Italia e all’estero da Co.Ge.Di. International SpA di Roma nei formato PET (0,5 e 1,5 lt.) e Vetro (0,75 lt.). L’acqua è sottoposta ad un piano di controlli di qualità giornalieri tramite un sistema di qualità che è certificato secondo la norma ISO 9001:2015 cert. CSQA n. 014. Ogni giorno, gli analisti effettuano analisi chimiche, chimico-fisiche, batteriologiche, organolettiche e visive per un totale di 1500 controlli giornalieri, con una frequenza di 1 campione ogni 15’. Tutte queste procedure garantiscono che ogni bottiglia di Uliveto preservi inalterate le qualità dell’acqua esattamente come sgorga dalla sorgente. Uliveto è anche attenta all’ambiente: le bottiglie sono 100% riciclabili e la sorgente è naturalmente protetta.
Caratteristiche
Uliveto è “Acqua della Salute” perché aiuta la digestione, combatte la stipsi ed è adatta per lo sport. Tali proprietà benefiche sono ampiamente documentate da una cospicua produzione scientifica, accumulata negli anni attraverso numerose sperimentazioni cliniche.
"La quantità di calcio presente nell’acqua minerale ULIVETO partecipa all’integrazione del fabbisogno giornaliero di calcio per la salute delle ossa": lo ha riconosciuto anche il Ministero della Salute.
Bere Uliveto ogni giorno, durante i pasti, aiuta a digerire meglio perché, grazie alla sua particolare composizione di preziosi minerali, quali bicarbonato, calcio, magnesio e solfati, stimola la produzione dei succhi digestivi, facilitando l’assimilazione dei cibi ed attenuando il senso di pesantezza. In più, Uliveto combatte la stitichezza perché ricca in magnesio, che stimola la motilità e il transito intestinale. Le proprietà salutistiche di Uliveto sono ampiamente dimostrate da molti studi clinici che consigliano di berne almeno 2 litri al giorno per combattere efficacemente disturbi digestivi e stipsi.
No customer reviews for the moment.