

HELLES_International
NL_Heineken
FERMENTAZ._Controllata in Bassa
PRODUZIONE_Industriale
°ALC_Medio (4,7°_5,9° Alc.)
VISTA_Dorata Bril. (10_16 EBC)
PROFUMO_Mielato
GUSTO_Docle
NAZIONE_NL_Olanda
Per oltre 150 anni, l'impegno incessante in funzione di purezza e qualità ha reso Heineken la birra più celebre al mondo.
Non appena vedi la stella rossa sulla bottiglia verde, avrai la sicurezza che ogni sorso ghiacciato offra un sapore soddisfacente con sottili note fruttate.
Una tradizione del gusto che vive da oltre un secolo e mezzo grazie alla semplicità e alla qualità degli ingredienti nonché alla meticolosa attenzione al processo di produzione.
rating medi
BIRRIFICIO HEINEKEN - "Industriale".
Sono trascorsi 140 anni da quando Heineken si poteva definire come micro birrificio. Ogni giorno vengono servite 25 milioni di Heineken in 192 Paesi, ma non abbiamo dimenticato che la qualità non si misura con le dimensioni del marchio ma con la purezza della birra. Pur continuando a espanderci in nuovi mondi, l'impegno incondizionato di Gerard in termini di qualità e perfezione continua ad essere fondamentale nella famiglia Heineken. Alla salute!
Un fondatore e visionario.
Gerard Adriaan Heineken nasce nel 1841 in una famiglia di commercianti di Amsterdam. Nel 1864 acquista il birrificio "De Hooiberg" (Il pagliaio), ad Amsterdam, e si dedica alla produzione di una birra chiara puntando tutto sulla qualità. Adottando le ultime innovazioni nel campo della birra, diventa il primo produttore al mondo a usare un laboratorio di controllo qualità. Ha contribuito anche al benessere della città di Amsterdam.
Gerard Heineken ha dato il suo nome al birrificio.
Nel 1873, Gerard Heineken ha aperto un piccolo birrificio a conduzione familiare nel centro di Amsterdam. Anche all'epoca la città era ricca di vita ed energia. Il birrificio è cresciuto insieme ad Amsterdam, e la dedizione di Gerard nei confronti della qualità ha garantito un successo immediato. Questo visionario non ha perso di vista l'importanza di restare un birrificio a conduzione familiare che si concentra sulla purezza ed eccellenza della birra. Il resto è storia.
Una birra chiara pluripremiata.
Produrre la Heineken è una soddisfazione incredibile, ma è sempre piacevole ricevere l'apprezzamento della gente. Quando era un birrificio relativamente piccolo, la Heineken vinse la Medal D'Or all'Esposizione marittima internazionale del 1875. Poco dopo, l'azienda è diventata il principale esportatore in Francia. Nel 1889, la nuova pilsner Heineken dal gusto puro vinse il prestigioso Grand Prix all'Expo di Parigi. Un anno dopo, Heineken iniziò a rifornire il ristorante della Torre Eiffel. Seguiranno molti successi, ma queste due pietre miliari vengono ancora ricordate nelle etichette dei nostri prodotti.
L'esclusivo A-Yeast® di Heineken.
Abbiamo scoperto l'esclusivo A-Yeast® già nel 19° secolo. Sin da quel momento, questa sostanza è stata la chiave del caratteristico equilibrio del gusto di Heineken, vale a dire le sottili note fruttate amate dai consumatori di tutto il pianeta. Come è facile intuire, resteremo sempre fedeli al nostro A-Yeast®. Non occorre un piano di riserva.
Gran Premio di Parigi.
Nel 19° secolo Parigi era la città più alla moda del mondo. Gerard Heineken ha cercato di conquistare i parigini con la sua birra di altissima qualità. Ne ha conquistato i cuori, siglando questo risultato sulla nostra etichetta.
Henry Pierre Heineken scienziato, internazionalista, senatore e direttore di Heineken Brewery Society.
Heineken di seconda generazione, Henry Pierre prende il comando dell'azienda nel 1917 e la guida durante gli anni della depressione economica del secolo scorso. Ha progettato un imbottigliamento senza perdite di qualità e reso possibile l'espansione all'estero. Inoltre, ha gettato le basi della crescita futura aumentando la produzione di birra senza compromessi in termini di qualità. Durante la sua presidenza, è diventato celebre in tutto il Paese per le sue politiche progressiste. Profondamente convinto che gli americani avrebbero apprezzato una birra di qualità eccellente dopo un periodo difficile e di proibizionismi fà caricare una nave di birra Heineken e la fà salpare verso New York. Un tempismo perfetto: il proibizionismo era finito ed i festeggiamenti iniziarono immediatamente con Heineken, la prima birra importata disponibile sul mercato.
Alfred Henry Heineken un commerciante e imprenditore.
Alfred Henry Heineken ha scalato l'azienda di famiglia fondando il reparto pubblicitario di Heineken: "Se non fossi stato un birraio, sarei diventato un pubblicitario". La magia del marchio Heineken è il lavoro della sua vita. Ha introdotto la "e sorridente" e il colore verde. Ha creato anche la stella del logo Heineken, lo stendardo e il luppolo, celebri in tutto il mondo. È stato un genio del marketing prima dell'era del marketing. Il suo motto è valido ancora oggi: "Non vendo birra, ma offro intrattenimento".
No customer reviews for the moment.